Diritto dei trasporti

Studio Legale Bassi e Consociati

Lo Studio Legale Bassi e Consociati si occupa anche di tutte le norme giuridiche inerenti l'ambito generico del trasporto, comprendendo anche tutte le regole non codificate ma dettate dalla pratica, quindi moduli e clausole standardizzate che determinano il rapporto quotidiano tra le parti.

La conoscenza delle fonti nazionali, comunitarie e internazionali è essenziale per garantire alla clientela che si occupa di trasporti il rispetto delle leggi in vigore a livello globale: la consolidata esperienza nell’ambito del diritto dei trasporti terrestri, marittimi ed aerei ci permette di effettuare consulenze mirate per ogni evento di trasporto.

diritto dei trasporti

Consulenze per armatori e vettori

Svolgiamo infatti attività di consulenza per armatori, vettori ed ogni soggetto coinvolto nella catena logistica con assistenza completa relativa ad ogni attività di singolo trasporto o di carattere plurimodale.

Svolgiamo assistenza di diritto nazionale ed internazionale nel settore della logistica integrata, intervenendo con rapidità e professionalità in delicati casi di sinistri terrestri, marittimi ed aerei in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale.

Si fornisce assistenza legale nell'ambito delle pratiche e dei contenziosi per:

  • noleggio mezzi di trasporto
  • trasporto passeggeri
  • spedizione e invio merci
  • gestione delle attività portuali

e molto altro ancora.

Infine curiamo, redigiamo e aggiorniamo i contratti di trasporto nazionali e internazionali. Per ricevere maggiori informazioni o richiedere una consulenza nell'ambito del diritto dei trasporti non esitare a contattare la sede di Bologna.

Share by: